fbpx

Regolamento

Iniziativa a favore di Enti o Istituzioni di carattere pubblico o che abbiano finalità sociali/benefiche svolto in applicazione all’art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 comma e) – Esclusioni

 “20 ANNI DI SOLIDARIETÀ CON SCHESIR”

La Società AGRAS DELIC SPA con sede legale in Viale Bianca Maria 25 – 20122 Milano Sede Amministrativa: Via San Vincenzo 4 – 16121 Genova –  C.F. e P.IVA: IT03765340967, intende indire una iniziativa destinata alle Associazioni Animaliste, presenti sul territorio nazionale, che aderiranno alla presente attività, avente la seguente modalità:

AREA:                             Nazionale

PERIODO:                      Caricamento progetti: dal 05/04/2019 al 30/04/2019 

                                        Votazione utenti: dal 01/05/2019 al 15/05/2019          

Verbale giuria entro il 24/05/2019.

DESTINATARI:              Le Associazioni Animaliste che si registreranno sulla Landing page/area riservata all’iniziativa, caricando il proprio progetto inerente alla categoria CANE O GATTO, inserendo le informazioni di seguito indicate.

Si precisa che i destinatari del premio saranno solo e soltanto le Associazioni Animaliste regolarmente registrate sul territorio

FINALITÀ:                     La finalità dell’iniziativa, promossa da AGRAS DELIC spa, consiste nel fornire solidarietà ai cani e gatti più sfortunati tramite le Associazioni Animaliste che invieranno un proprio progetto volto a migliorare il benessere dei cani e gatti senza famiglia, nella propria comunità di riferimento.

RICONOSCIMENTI:       – N.03 (tre) riconoscimenti in denaro alle Associazioni i cui progetti saranno giudicati i migliori dalla giuria, il cui valore sarà stabilito in base alla posizione in classifica, come di seguito indicato:

Ordine classifica Valore riconoscimento Euro
2.200,00
1.200,00
600,00
  • Le Associazioni finaliste che si classificheranno dalla 4° alla 20° posizione, riceveranno ciascuna una fornitura di prodotti, che sarà composta in base alla categoria cane o gatto a cui l’associazione si è iscritta, come di seguito indicato:

Ordine classifica

Finaliste

Categoria Cane

Categoria Gatto

Dalla 4° alla 20° posizione

n. 5 sacchi da 12 kg Schesir dry dog medium.
5 cartoni contenenti ciascuno
6 sacchi da 2kg Schesir dog dry small

n. 12 sacchi da 10 kg gatto

  1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

1a FASE

Caricamento contributi (progetti)

Nel periodo compreso tra il 05/04/2019 e il 30/04/2019,le Associazioni Aderenti potranno caricare su apposita landing page dell’iniziativa, nell’area riservata per le Associazioni, un proprio progetto in favore dei cani e gatti senza famiglia nella propria comunità di riferimento.

Per partecipare, le Associazioni dovranno registrarsi al sito contest.schesir.com (attivo tutti i giorni 24 ore su 24) dalle ore 00:00 del 05/04/2019 alle ore 23.59 del 30/04/2019, entrare nell’area riservata alle Associazioni inserendo le seguenti informazioni/documenti:

  • Denominazione associazione
  • Codice fiscale (univoco)
  • Indirizzo sede associazione
  • Città in cui si svolgerà il progetto
  • Titolo progetto
  • Dovranno caricare una foto inerente a uno dei seguenti soggetti: sede e/o operatori dell’associazione, ospiti dell’associazione (cani o gatti)
  • Breve descrizione dell’associazione
  • Breve descrizione del progetto
  • File pdf con la descrizione estesa del progetto (come da caratteristiche di seguito riportate)
  • Indicare se l’associazione ospita cani/gatti o entrambi
  • Indicare la categoria per cui si desidera partecipare all’iniziativa (cane oppure gatto), valida ai fini dell’assegnazione del premio.
  • Email di riferimento
  • Password

I dati sopra indicati potranno essere modificati fino a 5 giorni prima rispetto al termine previsto per il caricamento dei progetti.

Requisiti del contributo (progetto)

Il pdf del progetto dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • Denominazione associazione
  • Indirizzo associazione
  • Titolo progetto
  • A quali animali è rivolto: cani/gatti/entrambi
  • Luogo in cui si svolgerà il progetto
  • Obiettivi del progetto (es: favorire adozioni, ampliamento spazi, nuove cucce, incentivare volontariato, ecc…)
  • Step di realizzazione previsti
  • Tempistiche
  • Spesa stimata
  • Canali di comunicazione al pubblico ipotizzati
  • Eventuali punti di eccellenza (es: sostenibilità ambientale, originalità ecc.…)

Ciascun contributo non dovrà presentare contenuti offensivi, contrari al comune senso del pudore, che offendano la dignità delle persone citate, che pubblicizzino in qualche modo prodotti e/o marchi o una qualsiasi religione o ordine religioso.

Saranno considerati validi i contributi che risponderanno a tutte le prescrizioni previste dal presente regolamento, caricati dal 05/04/2019 al 30/04/2019.

Si precisa che:

  • I “contributi” saranno oggetto di moderazione, e solo quelli che saranno validati potranno essere pubblicati sul sito contest.schesir.com per la votazione da parte degli utenti.
  • La moderazione dei contributi verrà fatta in modo tale che anche gli ultimi possano essere pubblicati entro l’inizio della fase di votazione.
  • I “contributi validi” saranno pubblicati nella apposita galleria sul sito contest.schesir.com a partire dal 01/05/2019, primo giorno previsto per la votazione da parte degli utenti.
  • I contributi che non rispetteranno i requisiti previsti dal presente regolamento non   parteciperanno alla votazione/selezione.
  • La partecipazione è gratuita fatto salvo la normale spesa di connessione che è pari alla tariffa applicata dal proprio operatore senza alcuna maggiorazione.
  • Ogni Associazione potrà registrarsi una sola volta e partecipare con un solo contributo (progetto), a tal proposito il sistema effettuerà un controllo sul codice fiscale inserito che dovrà essere univoco.

Responsabilità:

a. il partecipante dichiara di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti d’autore e di sfruttamento, anche economico, del “contributo”;

b. il partecipante dichiara di essere responsabile del contenuto del “contributo”, manlevando e mantenendo indenni AGRAS DELIC SPA e le società coinvolte nella presente manifestazione da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire AGRAS DELIC SPA da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che dovessero subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato;

c. il partecipante è infine altresì responsabile dell’accertamento che la realizzazione del “contributo” non sollevi alcun tipo di controversia legale e non sia lesiva di diritti altrui. Eventuali inadempienze saranno sanzionate con l’esclusione dal concorso oltre alla richiesta di eventuali risarcimenti;

d. L’invio del progetto per la partecipazione comporta l’autorizzazione sin d’ora a AGRAS DELIC SPA, senza limiti di tempo, a pubblicare lo stesso direttamente e/o indirettamente su materiali pubblicitari (a titolo esemplificativo e non esaustivo stampa, internet, social networks, canali video, ogni eventuale materiale pubblicitario futuro) e/o altrove, sia nel caso in cui risulti vincente che non vincente. Non verrà riconosciuta alcuna remunerazione per la pubblicazione/esibizione del progetto.

Si precisa inoltre che tutti i progetti presentati dovranno essere originali e completamente inediti fino alla data di selezione della giuria e non dovranno altresì aver partecipato ad altra manifestazione che ne possa prevedere una futura realizzazione.

Votazione utenti

Tutti i progetti validati ai fini della partecipazione verranno pubblicati e mostrati agli utenti del sito contest.schesir.com in una bacheca online a partire dal 01/05/2019; gli stessi potranno votare il progetto preferito, secondo le modalità di seguito indicate.

Nella bacheca verranno mostrate tutte le Associazioni con le seguenti informazioni:

– nome Associazione

– foto Associazione

– provincia/città

– cane/gatto/entrambi

– breve descrizione del progetto

Per ciascuna associazione sarà inoltre disponibile una pagina di approfondimento dedicata in cui l’utente potrà visionare tutte le informazioni riguardanti l’Associazione e il progetto per esteso.

L’ordine di visualizzazione sarà in base alla data di registrazione e caricamento del progetto, con la possibilità di filtro da parte dell’utente per pet (cane/gatto/entrambi), in base alla provincia, oppure sarà presente un campo libero che gli permetterà di cercare il nome dell’associazione.

L’utente per votare il progetto preferito dovrà registrarsi per il voto al sito contest.schesir.com (attivo tutti i giorni 24 ore su 24) dalle ore 00:00 del 01/05/2019 alle ore 23.59 del 15/05/2019 inserendo:

– Email (univoca)

– nome

– cognome

– password

Una volta terminata la procedura di registrazione, l’utente potrà votare il progetto preferito, seguendo le indicazioni sul sito.

Si precisa che:

  • Ciascun utente potrà registrarsi e votare una sola volta
  • Con la stessa mail non sarà possibile registrarsi – e quindi votare – più volte
  • Ogni utente potrà votare una sola Associazione/progetto

2a FASE

Scelta dei vincitori:

Al termine delle votazioni da parte degli utenti, le 20 Associazioni/progetti che avranno ricevuto il maggior numero di voti sulla piattaforma accederanno alla “seconda fase”: tra i 20 “contributi” finalisti, una giuria, i cui membri saranno individuati dalla Società Promotrice, individuerà, a proprio insindacabile giudizio, n. 3 progetti vincitori ai quali saranno assegnati i riconoscimenti così come sopra individuati.

Entro il 24/05/2019, la giuria redigerà apposito verbale dal quale risulteranno i riferimenti delle Associazioni candidate selezionate, con specificate le motivazioni che hanno portato alla scelta.

La giuria procederà alla votazione a suo insindacabile giudizio, tenendo conto dei seguenti aspetti:

  • Dettaglio e precisione della descrizione del progetto
  • Presenza / assenza di verifica rispetto alla reale fattibilità
  • Proporzione tra contributo e totale spesa necessaria alla realizzazione
  • Durata nel tempo del beneficio apportato dal progetto

Si precisa che la giuria prenderà visione di tutti i contributi validi ed esprimerà per ciascuno una valutazione di merito. Tuttavia la stessa, qualora ci fosse un numero di progetti meritevoli non sufficiente, si riserva di verbalizzare un numero inferiore di posizioni di graduatoria, fino a non assegnare alcun riconoscimento.

  • COMUNICAZIONE E ACCETTAZIONE DI VINCITA:

Le Associazioni selezionate riceveranno comunicazione di vincita a mezzo email entro 10 giorni dalla scelta della giuria, e dovranno accettare la vincita nelle tempistiche e nei modi indicati nella comunicazione.

  • CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
  • I Partecipanti dichiarano che le norme che regolano la presente iniziativa promozionale gli sono state illustrate in modo esaustivo sul sito contest.schesir.com.
  • La partecipazione è libera e completamente gratuita senza alcun obbligo di acquisto di alcun tipo di prodotto. Unico costo di partecipazione è relativo alle spese di connessione necessarie per l’invio del “contributo” ai fini della partecipazione e per la presa visione dell’eventuale comunicazione di vincita.
  • La Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare alla presente iniziativa promozionale, per cause da lei indipendenti.
  • Il partecipante è l’unico responsabile della gestione del proprio indirizzo email, con particolare riferimento:

-Alla presa visione della eventuale comunicazione di vincita;

-All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere a suddetto profilo/indirizzo email.

  • La partecipazione comporta per gli iscritti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
  • Trattamento dei dati personali: I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, dichiarano di essere maggiorenni e di essere consapevoli che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi saranno trattati, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679, nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

L’Informativa privacy completa è consultabile all’indirizzo web: www.schesir.com